L’amore e le sue diverse espressioni scaturite dal cuore di 14 pastori
Il libro che ti stai accingendo a leggere è frutto della comunione ministeriale milanese, cioè di incontri periodici di conduttori di chiese o di missioni evangeliche che, incontrandosi per meditare le sacre Scritture della Bibbia e per commentarle, hanno dato molteplici sfumature, tutte preziose, ad un medesimo argomento: l’amore.
«Perché non allargare ed approfondire il soggetto scrivendo un capitolo ciascuno sull’argomento?» La proposta è piaciuta a tutti e ci siamo messi in moto animati e ispirati dallo Spirito Santo per darti uno strumento dai vari colori dottrinali, dalle molteplici sfaccettature ed esperienze personali. La comunione ministeriale, come quella che i pastori milanesi stanno vivendo, può proteggere, incoraggiare, edificare e fortificare, o comunque aiutare.
Questo libro è nato proprio da un momento di comunione ispirato. I pastori stanno imparando ad amarsi, a perdonarsi e a dimostrare insieme che la Chiesa, «che appare come l’alba, bella come la luna, pura come il sole, tremenda come un esercito a bandiere spiegate», sta avanzando. La nostra preghiera e il nostro desiderio è che la lettura di questo libro faccia sà ¬ che il tuo «amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento» (Filippesi 1:9).