Passione per l’Evangelo
Reinhard Bonnke predica un messaggio schietto, un Evangelo che parla di peccato, di salvezza, di guarigione e di discepolato. Ed egli lo fa con la profonda convinzione di predicare la Parola di Dio che produce il risveglio. Attualmente le sue «campagne evangelistiche» attraggono folle di mezzo milione di persone in una sola riunione. Come iniziò tutto ciò? Quali sono le forze che sono servite a formare oggi uno dei più dinamici ed efficaci predicatori dell’Evangelo? E che cosa possiamo apprendere dal modello di evangelizzazione che egli ci descrive cosà ¬ vividamente?
Colin Whittaker ci riporta indietro alla Germania nazista e alla straordinaria famiglia di Reinhard, poi nel collegio biblico nel Galles, dove egli si prepara ad affrontare l’apartheid in Sud Africa, a sperimentare miracoli di benedizioni finanziarie e a combattere il peccato, la malattia e la stregoneria. Attraverso tutto ciò, vediamo come ha rifiutato tenacemente di permettere a qualsiasi cosa di distrarlo dalla sua chiamata quale evangelista.
Colin Whittaker è stato per dodici anni direttore della rivista Redemption, l’organo ufficiale delle Assemblee di Dio di Gran Bretagna, ed è autore di numerosi libri sulla preghiera e sul risveglio.